Portale supporto allo studio

  1. Home
  2. Portale supporto allo studio
“Dobbiamo creare le condizioni che consentano a tutte le risorse di cui disponiamo di emergere e di esprimersi senza ostacoli e difficoltà. Con spirito e atteggiamento di reciproca solidarietà. Insieme.”                    Sergio Mattarella, presidente della Repubblica, discorso di fine anno 2019

Benvenuto nel portale di supporto allo studio

In quest’area del sito è possibile trovare materiali referenziati utili per il supporto allo studio, sia in presenza di difficoltà certificate (DSA / BES) che come propulsore di buone prassi e metologie ai fini dell’apprendimento efficace. I contenuti, nell’ottica olistica che contraddistingue Progetto Gnosys, sono rivolti a tutti i soggetti dell’equipe educativa: insegnanti, tutors, genitori ma principalmente agli studenti, su cui deve necessariamente incentrarsi il tema dello studio.

0%
Alunni con disabilità scuola primaria
0%
Di cui, Incidenza disabilità intellettiva
0%
Incidenza difficoltà di apprendimento
0%
Rapporto alunni/ insegnanti di sostegno
Fonte: ISTAT/MIUR anno scolastico 2016/2017 scuola primaria a livello nazionale.

Scegli l'area di tuo interesse:

Area genitori/studenti

Materiale e tecniche per lo studio casalingo

Area insegnanti

Materiale tecnico-didattico

Area esperti

Materiale specifico per tutor
ed insegnanti di sostegno

Esplora gli altri portali

Portale educazione

“Favoriamo il formarsi di nuove famiglie. Dobbiamo riporre fiducia nelle famiglie italiane. Su di esse grava il peso maggiore degli…

Portale DSA / BES / HC

 «Quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo il privilegio di essere liberi»       Charles Evans HughesBenvenuto nel portale Bisogni Educativi…

Portale scuole

“La cultura è un grande propulsore di qualità della vita e rende il tessuto sociale di un Paese più solido.”  …

Portale progetti

“Dobbiamo aver fiducia e impegnarci attivamente nel comune interesse. Disponiamo di grandi risorse. Di umanità, di ingegno, di capacità di…

Portale ricerca

“Il divertimento della ricerca scientifica è anche trovare sempre altre frontiere da superare, costruire mezzi più potenti d’indagine, teorie più…
Menu
Accessibility