Area 6 – 12 anni

[ultimate_heading main_heading=”AREA 6 – 12 ANNI” main_heading_color=”#b11818″ alignment=”left” spacer=”line_only” spacer_position=”middle” line_height=”1″ main_heading_font_size=”desktop:25px;” sub_heading_line_height=”desktop:35px;”]A partire dai 6 anni, i bambini iniziano a sviluppare una capacità di comprensione sempre più profonda: riflessioni morali sempre più sofisticate, aumento della socialità, confronto tra i pari e con la famiglia iniziano a produrre nuove prospettive cognitive. In questa fase è al massimo la ricettività: ogni esperienza è arricchente ed incide in maniera importante sul futuro adulto. Anche la morfologia muta e la fisicità comincia ad essere importante, mentre crescono la necessità e l’importanza degli interventi educativi.
Il bambino deve dunque essere considerato come una unità: l’educazione motoria deve divenire educazione psico-motoria, legando motricità e gioco; l’educazione scolastica non può essere disgiunta dall’educazione civica; l’educazione affettiva costituisce la base su cui poggia l’intero individuo. Essi vanno alla ricerca di loro stessi e noi, gli adulti, siamo gli strumenti che li aiuteranno lungo il percorso.[/ultimate_heading][ultimate_spacer height=”80″][ultimate_heading main_heading=”Per riflettere:” main_heading_color=”#b11818″ alignment=”left” spacer=”line_only” spacer_position=”middle” line_height=”1″ main_heading_font_size=”desktop:40px;” sub_heading_line_height=”desktop:35px;”][/ultimate_heading][ultimate_spacer height=”40″][ultimate_heading main_heading=”Fonte: Save The Children “CHE GENERE DI TECNOLOGIE? Ragazze e digitale tra opportunità e rischi“ www.savethechildren.it – febbraio 2018″ heading_tag=”div”][/ultimate_heading]
Il bambino deve dunque essere considerato come una unità: l’educazione motoria deve divenire educazione psico-motoria, legando motricità e gioco; l’educazione scolastica non può essere disgiunta dall’educazione civica; l’educazione affettiva costituisce la base su cui poggia l’intero individuo. Essi vanno alla ricerca di loro stessi e noi, gli adulti, siamo gli strumenti che li aiuteranno lungo il percorso.[/ultimate_heading][ultimate_spacer height=”80″][ultimate_heading main_heading=”Per riflettere:” main_heading_color=”#b11818″ alignment=”left” spacer=”line_only” spacer_position=”middle” line_height=”1″ main_heading_font_size=”desktop:40px;” sub_heading_line_height=”desktop:35px;”][/ultimate_heading]
0%
bambine che usano internet da casa
0%
bambini che usano internet da casa
0%
usano internet una o due volte settimana
0%
usano internet tutti i giorni
[ultimate_heading main_heading=”Scegli l’area di tuo interesse:” main_heading_color=”#b11818″ main_heading_margin=”margin-bottom:80px;”][/ultimate_heading]
[ultimate_heading main_heading=”In evidenza” main_heading_color=”#b11818″ main_heading_margin=”margin-bottom:80px;”][/ultimate_heading]
Nessun commento
ECOLOGIA E COMPORTAMENTI SOCIALI di Michele Tos e Mario Zambrini (a) Per definizione l’ecologia (dal greco oikos”, casa e “logos”…
La classificazione europea PEGI
Abstract: La classificazione europea PEGI si applica ai videogiochi, definendone l’applicazione alle varie età sulla base dei contenuti. E’ un…