Area insegnanti 12 – 21 anni/adulti

  1. Home
  2. Area insegnanti 12 – 21 anni/adulti

AREA INSEGNANTI 12 - 21 ANNI / ADULTO

L’azione educativa sviluppata dagli insegnanti nella fascia adolescenziale non è certamente di semplice applicazione. La ricerca del Se’ spinge fortemente a scelte autonome i ragazzi, mentre i mutamenti del corpo e della mente causano eccessi emotivi, conflitti interni ed esterni, instabilità. Forse mai come in questa fase la capacità d’ascolto e di comprendere diviene fondamentale. La scuola non è solo il luogo degli apprendimenti: possono fiorire esperienze, conoscenze, affetti, utili per comprendersi ed accettarsi, in un momento dove il ruolo guida dell’adulto è fondamentale.

Per riflettere:

Fonte: Odihr, ufficio per le istituzioni democratiche e i diritti umani dell'Osce (https://www.osce.org/odihr - http://hatecrime.osce.org/2017-data). Numero di denunce per reati d'odio presentate in Italia.
0
2014
0
2015
0
2016
0
2017

Richiedi informazioni sui nostri progetti:

Se, come insegnante, vuoi porre delle domande ai nostri esperti, compila il form presente in questa pagina.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sui nostri progetti, consulta il Portale Progetti, oppure compila il form sotto riportato.

Se vuoi collaborare con la nostra associazione, portando la tua personale esperienza in rete e sul territorio, visita questa pagina.

FORM RICHIESTA INFORMAZIONI

Leggi l’informativa privacy e le note legali
Vorrei avere maggiori informazioni per la fascia 12 - 21 anni/adulti

In evidenza

Menu
Accessibility