Immagino un viaggio

Tutti noi abbiamo in mente un viaggio dei sogni. Per qualcuno potrebbe essere una vacanza rilassante su spiagge incontaminate, per altri un trekking sulle cime più alte del mondo, per qualcun altro ancora un percorso avventuroso con zaino in spalla. 
Per me no, non avendo viaggiato molto nella mia vita, non so cosa vuol dire veramente la parola viaggiare. Per me, almeno adesso, significa solo vedere posti nuovi.
La mia filosofia di viaggio è, almeno una volta nella vita, andare solo in posti in cui mi sento vera, non andare in alcuni posti perché ci va qualcun altro o perché ci sentiamo esclusi.
Se io dovessi viaggiare oggi, sarebbe solo per trascorrere del tempo con le persone a cui voglio bene, perché un viaggio fatto solo per scappare, per stare da soli, o fatto con antipatia o anche con qualcuno che non ti vorrebbe lì, per me non sarebbe un viaggio, ma una tortura.
Per me non conta tanto la meta o cosa vedremo o anche a che cosa potremmo comprare, a me interessano solo le persone con cui condivido il viaggio.
Quindi il viaggio dei mie sogni, almeno in questi giorni in cui siamo costretti a stare chiusi in casa, è un viaggio fatto di esperienze, calma, tranquillità, ovviamente divertimento, ma soprattutto fatto con le persone a cui voglio bene, in questo momento così difficile.
Per dirla tutta, in realtà, ora non ho tutta questa voglia di viaggiare, vorrei che il virus, le malattie, l’inquinamento, le ingiustizie fossero loro ad andarsene via per sempre!!!!!

Valentina C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu
Accessibility